Disturbi dell'alimentazione

Nutrirsi è un atto indispensabile per la nostra sopravvivenza, un gesto apparentemente semplice e spontaneo. In realtà, un cattivo rapporto con il cibo può essere rivelatore di profondi disagi psicologici. Oltre alla compromissione delle relazioni interpersonali di chi ne soffre, tali problematiche possono minare pesantemente la salute fisiologica della persona, provocando gravi disfunzioni organiche.


La Dott.ssa Gabriella Perusia si occupa dell'analisi e della cura dei differenti tipi disturbi legati all'alimentazione, ovvero delle alterazioni del comportamento alimentare o di comportamenti finalizzati al controllo del peso.


Le due patologie principali che rientrano in questi disturbi sono l’anoressia e la bulimia nervosa, accomunate dalla presenza di un’alterata percezione del peso e della propria immagine corporea.


La Dott.ssa Perusia è rinomata per la competenza maturata in questo settore medico e per la professionalità e scrupolosità con cui gestisce i differenti disturbi alimentari, sostenendo non solo i pazienti ma anche i famigliari. 


Per chiedere un aiuto ed un supporto psicologico adeguato è possibile chiamare i numeri telefonici 011 7641189 - 349 2185290.